I CAPUANI RACCONTANO CAPUA

itCapua

EVENTI

Daria Bignardi protagonista a Capua il 31 maggio

foto di Daria Bignardi

È stata confermata la presenza di Daria Bignardi in una delle serate di Capua il Luogo della Lingua Festival, che si terrà dal 29 maggio al 2 giugno nella città casertana. La presentatrice parlerà dei suoi lavori letterari, la sera del 31 maggio nel quadriportico della cattedrale, in uno ciclo di letture sceniche che prende il nome de La coscienza dell’ansia. Ad accompagnarla sarà la cantautrice e attrice di teatro Flo, una delle personalità emergenti più interessanti ed eclettiche del panorama musicale italiano, assieme al polistrumentista Michele Maione.

La coscienza dell’ansia

Il 31 maggio, come detto, Daria Bignardi sarà protagonista della serata che prende il nome de La coscienza dell’ansia. In questa occasione la presentatrice darà vita ad un susseguirsi di riflessioni, ricordi del passato e letture che spaziano dal suo libro d’esordio Non vi lascerò orfani, pubblicato nel 2009, e il suo ultimo lavoroStoria della mia ansia, uscito nel 2018 e che, come il precedente, è stato edito da Mondadori.

La cantautrice Flo accompagnerà le letture di Daria Bignardi

La cantautrice Flo accompagnerà le letture di Daria Bignardi. Fonte: sito web della cantante

La Bignardi, nel corso della serata, parlerà al pubblico di una serie di racconti inediti e vari aneddoti del suo passato. La ferrarese, inoltre, leggerà stralci di alcuni libri che hanno segnato la storia della sua vita. Tra questi ci saranno Conversazione in Sicilia di Elio Vittorini, Il Seminario sulla gioventù di Aldo Busi e La coscienza di Zeno di Italo Svevo.
Le letture e i racconti saranno accompagnati dalle note della cantautrice e attrice di teatro Flo, un’artista che fa dell’eclettismo il suo punto di forza, e dal talento del polistrumentista Michele Maione. Nella sua pur breve esperienza ha avuto l’onore di collaborare con personaggi del calibro di Stefano Bollani e Mimmo Borrelli. Il suo primo disco D’Amore e di altre cose irreversibili è stato accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico. Giunta al suo terzo album, si sta imponendo con forza come una delle artiste più brave e talentuose della sua generazione.

Il personaggio poliedrico Daria Bignardi

Daria Bignardi, ferrarese di nascita e milanese d’adozione (per motivi professionali), è una conduttrice televisiva, giornalista e scrittrice. Ricordata da tutti per la conduzione della prima edizione del Grande Fratello, Daria ha un lungo e ricco curriculum di esperienza. Ha scritto e diretto, infatti, programmi molto seguiti come Tempi ModerniLe Invasioni BarbaricheL’era glaciale. Nel 2016, inoltre, ha anche assunto il ruolo di direttrice di Rai Tre.

Daria Bignardi - Storia Della Mia Ansia

Storia della mia ansia,ultimo libro di Daria Bignardi. Fonte: TheBloodyIsland

Direttrice del mensile Donna dal 2002 al 2004, ha collaborato a numerose testate giornalistiche nazionali come PanoramaIl GiornaleLa StampaDonna Moderna Rolling Stone, oltre ad essere tra le firme più importante di Vanity Fair. Grande appassionata di lettura, ha condotto per quindici anni il programma radiofonico La mezz’ora Daria su Radio Deejay. Autrice di ben sei libri, tutti editi da Mondadori, ha alle spalle anche un’esperienza come insegnante di Storytelling all’Università di Lettere Alma Mater di Bologna. Un personaggio quello di Daria Bignardi, che nasconde mille sfaccettature.

Daria Bignardi protagonista a Capua il 31 maggio ultima modifica: 2019-05-17T09:00:58+02:00 da Luigi Bove
To Top