I CAPUANI RACCONTANO CAPUA

itCapua

EVENTI SCUOLA

Piero Pelù al Liceo Luigi Garofano di Capua

primo piano di Piero Pelù

Stiamo vivendo un finale col botto al Liceo Luigi Garofano di Capua, che sta chiudendo l’anno scolastico con un cartellone ricco di eventi. Tra questi appuntamenti, il più importante vedrà la presenza di Piero Pelù, che presenzierà alla fase finale del Concorso nazionale di musica ed interpretazione musicale G. Martucci.

Chiusura dell’anno scolastico col botto

Ad inaugurare gli eventi per la chiusura dell’anno scolastico del Liceo Luigi Garofano di Capua sono stati i ragazzi del musical Mamma Mia, eseguito martedì sera al teatro Dianthus, ricavato all’interno della sede principale della scuola. I protagonisti dello spettacolo sono stati il corpo di ballo, l’orchestra, il coro ed il gruppo teatrale del liceo. Nella giornata di mercoledì, invece si è tenuto un incontro tra gli studenti e la direttrice dell’Istituto Penitenziario di Santa Maria Capua Vetere, Antonella De Simone, ed il giudice di sorveglianza presso il Tribunale sammaritano, Marco Puglia. L’obiettivo dell’appuntamento è stato quello di affrontare argomenti scottanti che riguardano la violenza tra i giovani, come bullismo, cyberbullismo e reati a sfondo sessuale.

Piero Pelù - il dirigente scolastico Giovanni Di Cicco

Il dirigente scolastico Giovanni Di Cicco. Fonte: La Voce del Volturno

Nella giornata di ieri, invece, alle ore 16 c’è stato l’evento finale della terza edizione di Scuola Viva. In questa occasione, gli studenti del liceo hanno presentato lavori e progetti nell’ambito di varie discipline. L’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, ha avuto modo di ammirare il prodotto degli sforzi dei ragazzi nei moduli Lavoriamo con la chimica, Lavoriamo con la fisica, Droni, Musica Popolare, Equilibrio e Sport (Karate), Difesa personale, Cinematografia e Musica e Teatro.

Piero Pelù special guest dell’evento

Nella giornata di oggi, invece, sarà la musica la vera e propria protagonista. Alle ore 12, infatti, ci sarà la fase finale del Concorso nazionale di musica ed interpretazione musicale G. Martucci. L’evento si terrà nel complesso del liceo musicale (il Gesù Gonfalone) e sarà diretto dal maestro Gianna Fratta. Per l’occasione ci sarà un grande ospite d’onore. Il cantautore Piero Pelù, uno più famosi rocker italiani ed ex giudice di The Voice, sarà presente per assistere allo spettacolo.

Piero Pelù A The Voice

Piero Pelù a The Voice, programma in cui era uno dei tre giudici. Fonte: FoggiaToday

Il secondo evento musicale della giornata, invece, si terrà alle 19.30 all’auditorium Martucci. Si tratta del concerto di fine anno dell’orchestra e del coro G. Martucci, composta dai ragazzi del liceo. Una grande soddisfazione per il programma è stata espressa qualche giorno fa dal dirigente scolastico Giovanni di Cicco. Egli, infatti, si è detto molto felice per questi «eventi ed appuntamenti che hanno quali protagonisti assoluti gli studenti del nostro Liceo».I ragazzi, infatti, davanti ad un pubblico colto e qualificato, «potranno mettere in mostra quanto hanno appreso in questi mesi e massimizzare il percorso formativo e didattico che la nostra scuola ha saputo offrire loro».

Piero Pelù al Liceo Luigi Garofano di Capua ultima modifica: 2019-06-07T09:00:38+02:00 da Luigi Bove
To Top