EVENTI

Francesco Cicchella a Capua con il Millevoci Tonight Show

Francesco Cicchella si esibirà stasera a Capua

Nella giornata di oggi un importante evento avrà luogo al Teatro Ricciardi. Ci sarà, infatti, lo spettacolo del comico e imitatore Francesco Cicchella a Capua. Il brillante showman napoletano nato artisticamente sugli schermi della Rai, regalerà al pubblico una serata leggera e divertente grazie al suo bagaglio sconfinato di talento e ironia.

Un talento in ascesa

Il talento di Francesco Cicchella si è imposto sin dalle sue prime apparizioni sulla RAI nel 2007. Ma è con Made in Sud, dove formava con Vincenzo de Honestis il duo Doppia Coppia e, soprattutto, a Tale e Quale Show, che Cicchella diventa un artista di rilievo nazionale. Nella trasmissione napoletana mostra tutto il suo talento come cantante e imitatore, soprattutto nei panni di Michel Bublè, non proprio il cantante più facile da emulare. Partecipa come ospite a Sanremo 2015, dove si esibisce ancora una volta come imitatore del cantante canadese.

Francesco Cicchella a Capua - l'artista imita Checco dei Modà

Francesco Cicchella imita Checco dei Modà nella trasmissione Made in Sud. Fonte: Voce di Napoli

La sua bravura, tuttavia, arriva al grande pubblico grazie alla trasmissione di Carlo Conti. Qui Cicchella si esibisce, durante ogni puntata, in celebri reinterpretazioni ed emulazioni sempre più vicine al personaggio imitato. Questo gli permette di vincere la quinta edizione di Tale e Quale Show. La capacità di intrattenere il pubblico con la sua comicità caricaturale lo sta rendendo uno dei giovani showman più brillanti del panorama regionale, al pari di Alessandro Siani, e nazionale.

Le mille voci di Francesco Cicchella

E stasera, 20 marzo 2019, la presenza di Francesco Cicchella a Capua sarà l’evento di punta della programmazione primaverile del Teatro Ricciardi. Lo spettacolo, che prende il nome di Millevoci Tonight Show, avrà nientemeno che la regia di Gigi Proietti. Il titolo dell’evento sintetizza perfettamente ciò che accadrà sul palco stasera. Le mille voci, infatti, saranno quelle che Cicchella metterà in scena al Teatro Ricciardi, proponendo alcune delle celebri imitazioni che gli hanno permesso di salire agli onori della cronaca nella trasmissione di RAI 1. Da Pino Daniele a Michael Jackson, da Bruno Mars a Stevie Wonder passando per Tiziano Ferro e Adam Levine.

Francesco Cicchella a Capua - l'imitazione di Stewie Wonder

Cicchella imita Stevie Wonder a Tale e Quale Show. Fonte. Italiano Sveglia

Tutto il repertorio di questo straordinario artista, che riproporrà anche le celebri parodie dei suo conterranei Massimo Ranieri e Gigi d’Alessio, oltre al must di Michael Bublè. Tutto eseguito sempre con i toni dell’ironia e della leggerezza che contraddistinguono lo stile che ha reso celebre Cicchella.
I prezzi per assistere allo spettacolo, che è programmato per le ore 21, variano dai 25 euro per la seconda galleria, ai 30 trenta della prima galleria, per finire con i 35 euro della platea. Il Teatro Ricciardi si trova a Capua, in Largo Portanapoli 34, e potete contattare lo staff della struttura al numero 0823961143.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.

Francesco Cicchella a Capua con il Millevoci Tonight Show ultima modifica: 2019-03-20T09:00:35+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top